I nostri servizi

Richiedi informazioni

Dichiaro di aver letto l' informativa e, con specifico riferimento alle finalita', presto consenso al trattamento dei dati








Conformità alla normativa privacy

Ti sei mai chiesto in che modo puoi proteggere le tue informazioni come più desideri ed utilizzare la normativa come strumento di difesa?

Come evitare in modo semplice inutili e pesanti sanzioni?

In che modo puoi elevare la tua immagine di affidabilità e di qualità aziendale, ed aumentare la fiducia che la clientela ha nella tua azienda.

Un approccio attivo e cosciente alla Normativa Privacy fa si che si posizioni come un valore aggiunto per economia, non più come un ostacolo, ma un ausilio, che i soggetti economici possono utilizzare per affermare un modello in cui la competizione nel mercato e la conquista del cliente e dei risultati siano compatibili con il rispetto della persona.

La nostra pluriennale conoscenza informatica, i nostri consulenti certificati e il nostro approccio dinamico ed attivo, ci colloca a fianco dell’imprenditore. Facciamo emergere le vulnerabilità dell’azienda, le parti scoperte e le aggrediamo con le giuste misure, nel rispetto della norma per realizzare un progetto complessivo di tutela aziendale, che inizia dall'adeguamento alla normativa privacy ma che con la stessa metodologia si rispecchia in ogni attività aziendale.

Nel corso degli ultimi mesi il codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. n°1960 del 30 giugno 2003) ha subito alcuni sostanziali cambiamenti. Nessuna azienda può esimersi dall'adeguarsi alla normativa che prevede, oltre cha alcune importanti novità, un costante aggiornamento del sistema privacy per potersi dichiarare conforme.

Da quest'anno sono richiesti sforzi di compliance e di documentazione molto superiori rispetto alla compilazione del DPS in vigore sino a qualche mese fa . Ogni azienda sarà tenuta a dover dimostrare la conformità del proprio operato introducendo il principio di responsabilità. Anche a livello sanzionatorio le regole sono cambiate e ci si sta avvicinando ad un modello europeo che sarà ancora più rigido.

Una sola mancanza di una delle misure minima di sicurezza, porta ad una sanzione va da 10.000 a 120.000E con un penale che può arrivare a 2 anni.

La normativa sulla privacy se applicata in maniera corretta, non stravolge l'operatività aziendale, ma, al contrario inserisce un metodo di lavoro che ottimizza la percezione della qualità aziendale e tutela l'azienda